Facoltà di Medicina e Chirurgia a.a. 2006-2007
Master universitario di II livello
Sede:
laureati in Medicina e Chirurgia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Educazione. L'obiettivo del Master è la preparazione e la specifica qualificazione nel campo degli aspetti clinici della Information e Communication Technology (ICT): a) gestione dei problemi clinici, psicologici e pedagogici strettamente correlati alla diffusione delle tecnologie avanzate per la comunicazione e ad alcune specifiche aree come telelavoro, e-learning, e-business, e-commerce comunicazione computer mediata, etc.; b) applicazione e implementazione di tali risorse nel lavoro clinico e di ricerca negli ambiti psicologico-psichiatrici. Il Master ha durata annuale e prevede un monte ore complessivo di 1500 ore articolate in didattica frontale interattiva in aula, esercitazioni e attività pratica guidata con tutor, lavoro individuale di autoapprendimento, preparazione e discussione dell'elaborato finale.
Il programma di didattica si articola in specifiche aree disciplinari: Il Master consente l'acquisizione di 60 crediti formativi.
I NUOVI MEDIA: STRUTTURA E FUNZIONI
MODULO n. 2:
MODULO n. 3:
MODULO n. 4:
MODULO n. 5:
MODULO n. 6:
MODULO n. 7:
MODULO n. 8:
MODULO n. 9:
MODULO n. 10:
MODULO n. 11:
MODULO n. 12:
MODULO n. 13:
La domanda di ammissione al concorso, va presentata o fatta pervenire all'Ufficio Master Settore Post-Lauream, Viale delle Scienze 90128 Palermo, entro e non oltre il 15 Dicembre 2006. Il bando di concorso, per titoli ed eventuali esami, e la relativa modulistica, sono reperibili sul sito www.unipa.it/segunipa (settore post-lauream). Il costo del master è di 2.000,00 euro (rateizzabili in tre soluzioni).
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla
Tel. 091-6555168
|